rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Andreani (Lega): "Arezzo Fiere: qualcuno s’interroghi sulle inadempienze di IEG"

"Nessun salto negli eventi organizzati"

"Arezzo Fiere e Congressi: un ente importante per la città, determinante per lo sviluppo economico del territorio. Proprio queste caratteristiche dovrebbero renderlo immune da polemiche inutili. In particolare, il management della struttura fieristica potrebbe concentrarsi di più su quelle che sono le attuali inadempienze del socio Ieg. Da quando quest’ultimo è subentrato non mi pare ci siano stati sviluppi importanti o un salto nel numero degli eventi organizzati". E' quanto sostiene Egiziano Andreani della Lega Nord in una nota.

Sono trascorsi più di 20 mesi, quindi credo sia arrivato il momento in cui questo management faccia pressioni sul socio provato affinché mantenga gli impegni presi. Un ruolo di moral suasion che spetta non solo all’attuale direzione di Arezzo Fiere e Congressi ma a tutti i soci. Non credo che il Comune di Arezzo abbia problemi in tale direzione ma penso anche alla nuova Camera di Commercio, una delle più importanti del centro Italia, estesa fino a comprendere un terzo della Toscana, con un numero di imprese dinamiche inferiore solo a Firenze ma in prima posizione per quanto riguarda i dati dell’export. Auspico quindi che il neo-presidente si occupi rapidamente di questa situazione.
L’arrivo di nuove manifestazioni avrebbe ricadute positive sia sul bilancio di Arezzo Fiere e Congressi, che non è esattamente edificante, sia sulla città nel suo insieme, con benefici per le strutture ricettive, la ristorazione, gli esercizi commerciali e artigianali. Ritengo che sia questo l’impegno a cui dedicarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andreani (Lega): "Arezzo Fiere: qualcuno s’interroghi sulle inadempienze di IEG"

ArezzoNotizie è in caricamento