rotate-mobile
Politica San Leo / Via Molinara

Iniziati i lavori per l'estensione della rete idrica in via Molinara

Il capogruppo consiliare Lega Salvini Premier Federico Rossi ha promosso questa opera

Sono iniziati i lavori per l'estensione della rete idrica in via Molinara. Il progetto nasce per rispondere al bisogno dei cittadini di questa zona attualmente non servita dal servizio idrico

Il capogruppo consiliare Lega Salvini Premier Federico Rossi ha promosso questa opera.

L'estensione della rete idrica di Via Molinara consiste nella realizzazione di una nuova tubazione dell’acquedotto per 1.000 metri, utili all’allacciamento di circa trenta utenze che ne hanno fatto richiesta. L’importo del progetto è di circa 172mila euro, ripartite in quote simili tra il Comune di Arezzo, Nuove Acque e gli utenti. I tempi per il completamento dei lavori sono stimati in tre settimane.

"Esprimo grande soddisfazione per l'inizio dei lavori per la realizzazione di questo importante e atteso intervento che consentirà a circa trenta famiglie in Loc. S.Leo Via Molinara di allacciarsi all’acquedotto pubblico, usufruendo di un servizio essenziale e fondamentale come quello idrico, che garantirà infatti un maggior controllo dell’acqua consumata e alleggerirà anche i prelievi diretti in falda, realizzati attraverso i pozzi, con benefici per il sottosuolo. Ho raccolto la richiesta dei cittadini, che ringrazio, in particolare di Enrico Mazzi promotore della raccolta firme, portando l'istanza a conoscenza degli enti preposti. Le valutazioni riguardanti questo intervento hanno comportato molteplici confronti tra l'assessore competente Marco Sacchetti e il gestore del servizio Idrico Integrato per meglio ottimizzare il progetto. È un’opera che ho seguito personalmente passo dopo passo fino ad arrivare all'inizio dei lavori, cominciati il 27 maggio."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i lavori per l'estensione della rete idrica in via Molinara

ArezzoNotizie è in caricamento