rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Laterina

Laterina Pergine non andrà al voto, il mandato di Simona Neri continua con la proroga di un anno

Non sono infatti maturati i cinque anni di governo alla data delle elezioni

È la legge che lo stabilisce. Il Comune di Laterina Pergine Valdarno non va alle elezioni nel 2023. E questo dipende dal fatto che, alla data stabilita per il turno elettorale, non sono passati i cinque anni di mandato per la sindaca Simona Neri. 

Tutto nasce dal posticipo del voto cinque anni fa nel comune del Valdarno per la morte di un candidato sindaco Giovanni Lari a due giorni dell'apertura dei seggi. Il conto deve iniziare da quando si è votato. Nel 2018 la nuova data della tornata elettorale per Laterina Pergine Valdarno fu quella del 29 luglio. E rispetto a quel giorno a Laterina manca un mese per arrivare a naturale scadenza. A questo punto la legge prevede che venga concessa la proroga di un anno. Fino a che si aprirà la nuova finestra di elezioni amministrative. Simona Neri resterà sindaca fino al 2024.

Andranno invece regolarmente al voto nel 2023 Capolona e Caprese Michelangelo. I movimenti politici sono già in corso. Alcuni giorni fa è stata ufficializzata la data del 14 e 15 maggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laterina Pergine non andrà al voto, il mandato di Simona Neri continua con la proroga di un anno

ArezzoNotizie è in caricamento