Venerdì, 30 Luglio 2021
Politica

Laterina Pergine, Neri nuovo sindaco per 70 voti. Il sogno di Bellezza si infrange nelle ultime 4 sezioni

Non ha vinto a Pergine, dove era stata già primo cittadino, ma il comune unico l'ha premiata. Simona Neri è il nuovo sindaco di Laterina Pergine Valdarno. Una vittoria al cardiopalma, conquistata all'ultimo voto in un lungo testa a testa con...

neri_simona

Non ha vinto a Pergine, dove era stata già primo cittadino, ma il comune unico l'ha premiata. Simona Neri è il nuovo sindaco di Laterina Pergine Valdarno. Una vittoria al cardiopalma, conquistata all'ultimo voto in un lungo testa a testa con Stefano Bellezza. Sono stati decisivi infatti gli ultimi seggi, tra cui quello di Montalto, per attestare la vittoria.

Le prime 4 sezioni, quelle di Pergine e Ponticino, vedevano in testa Bellezza. Poi la rimonta, fino a superare di poche decine di voti, settanta per la precisione, il candidato di Futuro Comune.

Alla fine Neri ha conquistato il 43,74 per cento, scavalcando Bellezza fermo a 41,74. Rossella Lattanzi ha portato a casa il 14,52 per cento dei voti.

L'affluenza è stata pari al 64,20 per cento: non altissima, ma a dispetto del periodo più indicato per le vacanze che per le urne, è stata una buona percentuale.

Nessun commento da parte di Bellezza al termine dello spoglio. Stanco e probabilmente deluso da come si è conclusa la tornata elettorale, ha preferito rimandare i commenti ai prossimi giorni.

L'entusiasmo di Simona Neri era invece già alle stelle prima della conclusione dello spoglio a Montalto: la rimonta era già avvenuta e sapeva che sarebbe bastato veramente poco per aggiudicarsi la vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laterina Pergine, Neri nuovo sindaco per 70 voti. Il sogno di Bellezza si infrange nelle ultime 4 sezioni

ArezzoNotizie è in caricamento