Lunedì, 27 Settembre 2021
Politica

"La scritta 'Sei bella come la rovesciata di Menchino Neri deve tornare sui muri di Arezzo", il commento di Demos

Demos Osservatorio cattolici democratici interviene circa la scritta, lasciata in passato sui muri della città da alcuni ignoti, inneggiante alle prodezze atletiche dell'ex amaranto Menchino Neri Tempi grami per l’Arezzo calcio, gli amaranto in...

Demos Osservatorio cattolici democratici interviene circa la scritta, lasciata in passato sui muri della città da alcuni ignoti, inneggiante alle prodezze atletiche dell'ex amaranto Menchino Neri

Tempi grami per l'Arezzo calcio, gli amaranto in crisi profonda, i tifosi in giusta agitazione, la città silente, quasi distratta nelle sue componenti economiche e associative, eppure l'Arezzo sprofonda, è ora il tempo di stringerci attorno alla squadra di Meroi, Pinella Rossi, Dell'Anno, Floro Flores, di Fontana e tanti altri e come non ricordare, con la sua rovesciata, Menchino Neri.

Gesto atletico, arte balistica, poesia pura di un calciatore amato dagli aretini che con quel gol rapì il tempo e donò un autentico trofeo, il gol impossibile, al popolo amaranto.

DEMOS rilancia quella scritta; sul muro a destra, oltre il sotto passaggio di via Vittorio Veneto campeggia, oggi deturpata da mano vandala con una cancellazione anglofona.

La rovesciata di Menchino Neri in Arezzo - Campobasso regalò una delle vittorie più belle dell'U.S. Arezzo, per la storia della casacca amaranto e per la città tutta.

Agli amici di DEMOS non piace sporcare i muri, non apprezza tante scritte di writers improvvisati, stigmatizza le croci uncinate o i fasci bipenne tracciati sulle pareti aretine ma quella scritta era gesto gentile e bello.

"Sei bella come la rovesciata di Menchino Neri" deve tornare senza vandalismi a far mostra di sé oltre l'antico sottopasso della Ferrovia, in via Vittorio Veneto.

Non conosciamo la grafia del sindaco Ghinelli ma sarebbe bello che fosse lui per la città a disegnare nuovamente, su quel muro, la scritta "sei bella come la rovesciata di Menchino Neri".

DEMOS Osservatorio cattolici democratici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La scritta 'Sei bella come la rovesciata di Menchino Neri deve tornare sui muri di Arezzo", il commento di Demos

ArezzoNotizie è in caricamento