rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

La salute vien mangiando. Incontro con Pier Luigi Rossi a Sansepolcro

Sabato 22 ottobre alle ore 10.00 presso l’Auditorium di Santa Chiara si terrà un incontro informativo dal titolo “La salute vien mangiando”, che verterà proprio sull’importanza di una corretta alimentazione e sulla sua incidenza sul nostro stato...

Sabato 22 ottobre alle ore 10.00 presso l’Auditorium di Santa Chiara si terrà un incontro informativo dal titolo “La salute vien mangiando”, che verterà proprio sull’importanza di una corretta alimentazione e sulla sua incidenza sul nostro stato di salute.

All’evento, a cui è invitata tutta la cittadinanza, parteciperanno il prof. Pier Luigi Rossi, medico specialista in scienza dell’alimentazione, e i due parlamentari del Movimento 5 Stelle Mirko Busto, membro della Commissione Ambiente, e Chiara Gagnarli, vicepresidente della commissione Agricoltura. Presenta a modera Catia Giorni, consigliere comunale di Sansepolcro.

Ormai sappiamo tutti quanto l’alimentazione influisca sul nostro stato di salute: “lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la medicina il vostro cibo”, diceva Ippocrate. È scientificamente provato come una corretta alimentazione possa migliorare il nostro stato di salute sia psichico che fisico, permettendoci anche di svolgere al meglio tutte le nostre attività quotidiane.

Di tutto questo parleremo in quest’incontro, grazie a relatori che già da molto tempo sono attivi su questo argomento: basti pensare al prof. Pier Luigi Rossi, che da decenni si dedica con passione allo studio e alla divulgazione di uno stile alimentare che consideri il cibo come un piacere, che possa influenzare positivamente il nostro benessere psico-fisico. Si parlerà approfonditamente dell’importanza di una corretta alimentazione anche nel periodo dell’infanzia e dell’adolescenza, che serva per evitare una patologia purtroppo sempre più diffusa in Italia, ovvero l’obesità infantile.

Quest’incontro vuole essere prima di tutto un’occasione di confronto, e per questo sia il prof. Rossi che tutti gli altri relatori saranno disponibilissimi a rispondere alle varie domande da parte del pubblico. Appuntamento quindi sabato alle ore 10.00 all’auditorium di Santa Chiara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La salute vien mangiando. Incontro con Pier Luigi Rossi a Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento