rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

La Regione incontra i cortonesi per parlare di aree di crisi industriali

E’ in programma per mercoledì 15 febbraio alle ore 17 presso il Centro Convegni Sant'Agostino un incontro promosso dai comuni di Cortona e Castiglion Fiorentino in collaborazione con la Regione Toscana sulle Aree di crisi industriale non complesse...

E’ in programma per mercoledì 15 febbraio alle ore 17 presso il Centro Convegni Sant'Agostino un incontro promosso dai comuni di Cortona e Castiglion Fiorentino in collaborazione con la Regione Toscana sulle Aree di crisi industriale non complesse sulle azioni di sostegno previste dalla stessa Regione.

La Giunta Regionale Toscana ha deliberato nelle settimane scorse un elenco di 16 località, rappresentative di altrettante aree industriali e del loro indotto, da trasmettere al Ministero dello Sviluppo Economico, perché possano essere previste a loro vantaggio le agevolazioni definite nel DM del 4 ottobre 2016.

Per la Valdichiana Aretina tra le altre sono state inserite nella lista Cortona e Castiglion fiorentino per due differenti situazioni, Cantarelli ed Ex Zuccherificio.

Queste zone potranno beneficiare delle agevolazioni previste dal ministero dello sviluppo per sostenere l’economia e, in più, saranno oggetto di specifiche premialità e riserve di fondi nei bandi regionali, come sostegno per le imprese toscane che sceglieranno di investire in queste zone.

Di questo parleranno mercoledì 15 febbraio a Cortona il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, assieme al Sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, e Stefano Ciuoffo Assessore Regionale Attività produttive, credito, turismo, commercio, e Vincenzo Ceccarelli Assessore Regionale Infrastrutture, mobilità, urbanistica e politiche abitative.

L’incontro è aperto a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione incontra i cortonesi per parlare di aree di crisi industriali

ArezzoNotizie è in caricamento