rotate-mobile
Politica

La nuova segreteria comunale del Partito Democratico: tutti i nomi

Con la presentazione della nuova segreteria all’Assemblea Comunale del Partito Democratico, il Segretario Alessandro Caneschi ha concluso il percorso che lo ha visto assumere la guida del partito la scorsa estate. “La nuova segreteria è una...

Con la presentazione della nuova segreteria all’Assemblea Comunale del Partito Democratico, il Segretario Alessandro Caneschi ha concluso il percorso che lo ha visto assumere la guida del partito la scorsa estate.

“La nuova segreteria è una sintesi delle migliori esperienze istituzionali e politiche sul territorio, con competenze in ogni settore – spiega Caneschi. Ci impegneremo per un’opposizione pragmatica, concreta, determinata alla giunta di Destra e dovremo essere capaci di fare rete nella città e di connettere il PD al tessuto più vivo della società aretina”.

Caneschi traccia anche le linee guida del lavoro che intende impostare con la neonata segreteria:

“È indispensabile rafforzare la nostra capacità di presenza pubblica in città per costruire un’alternativa nell’Amministrazione Comunale, senza trascurare il lavoro di promozione, di sostegno e di approfondimento delle politiche messe in campo dal PD a livello regionale e a livello nazionale per cambiare l’Italia. In questo senso il PD, pur nelle diverse sensibilità che interpreta, deve in maniera compatta e coesa operare pubblicamente per sostenere l’attività di governo che lo impegna in questo momento. Il nostro Partito affronta sfide che noi dobbiamo vincere e che dobbiamo far vivere ad Arezzo mentre sviluppiamo la nostra opposizione e costruiamo l’alternativa alla destra di Ghinelli”.

Questi i nomi della segreteria:

- Arcangioli Alessandro - Rapporti Istituzionali

- Ceccherini Emanuele - Politiche Sanitarie

- Domini Ulisse - Tesoriere

- Ferrini Martina - Welfare

- Gori Valeriano - Ambiente, Ciclo dei rifiuti e dell'acqua

- Guadagni Catia - Rapporti con i circoli - tesseramento

- Meazzini Elena - Scuola, Politiche per l'immigrazione e per l'integrazione

- Micheli Luciano – Attività produttive

- Migliorati Fabio - Politiche culturali

- Modeo Andrea - Politiche dello Sport, Rapporti con il Gruppo Consiliare, Politiche per la sicurezza

- Nocentini Paolo - Coordinamento Organizzazione

- Severi Roberto - Urbanistica e Infrastrutture

- Tripaldi Patrizia - Sviluppo economico

- Vagnoli Dino - Rapporti con le frazioni e i Centri Aggregazione Sociali

- Vannocchi Teresa - Turismo, Politiche Giovanili, Politiche di Genere

“Sono certo che la Segreteria Comunale, insieme ai Coordinatori di Circolo e all’Assemblea – conclude Caneschi - sapranno mettersi da subito al lavoro sulla base di un calendario di attività composto da alcune iniziative di rilievo, mirate a realizzare, entro la primavera del 2016, la prima conferenza organizzativa del PD aretino, in cui ridefinire e aggiornare la nostra struttura di Partito, e una conferenza di programma, aperta alla città, con cui aggiornare il programma elettorale ed aprire il cantiere per il nostro centro-sinistra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova segreteria comunale del Partito Democratico: tutti i nomi

ArezzoNotizie è in caricamento