rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

La mozione Emiliano sostiene Albano Ricci: "Il migliore per far ripartire il Pd aretino"

"E' il miglior candidato per far ripartire il Pd aretino." Così il Fronte Democratico l'area che fa capo a Michele Emiliano, seguita ad Arezzo dall'ex sindaco di Castiglion Fiorentino Paolo Brandi, commenta le notizie circa quello che sta...

"E' il miglior candidato per far ripartire il Pd aretino." Così il Fronte Democratico l'area che fa capo a Michele Emiliano, seguita ad Arezzo dall'ex sindaco di Castiglion Fiorentino Paolo Brandi, commenta le notizie circa quello che sta accadendo in queste ore "rimaniamo perplessi, la vicenda della candidatura a segretario provinciale sta, infatti, assumendo contorni che lasciano aperto più di un dubbio. Ai due candidati, che correttamente hanno dichiarato da tempo la loro intenzione di concorrere alla carica di segretario, se ne è aggiunto un altro che, all’ultimo tuffo, ha avanzato la propria candidatura."

Il riferimento è alle notizie trapelate dalla sede di piazza Sant'Agostino ieri sera, quando la commissione congressuale ha preso atto della consegna di una terza busta chiusa con all'interno una candidatura che gli uomini del Pd non hanno voluto rivelare.

"Niente in contrario che ci sia un terzo candidato, il sale della democrazia è dato dalla competizione, però sarebbe stato necessario, giusto e opportuno che tutte le candidature fossero nate dentro un percorso chiaro e con un programma alle spalle. Un programma condiviso, aperto a tutti i contributi, perché il Pd deve mantenere le caratteristiche di una grande forza democratica, aperta, plurale e soprattutto non chiusa in se stessa. Il rischio è di perdere il contatto con la realtà. Altri e ben più importanti sono i problemi che incalzano: il tema dello sviluppo, i problemi del welfare locale, la sanità, le infrastrutture, il sistema del credito.

All’interno dei partiti invece queste cose passano in secondo piano rispetto alle divergenze interne e di fazione. Di fronte a una vicenda come questa noi crediamo che gli iscritti e gli elettori abbiano diritto alla più completa trasparenza.

Come Fronte Democratico fin dall’inizio abbiamo detto che era necessario ritrovare le ragioni dello stare insieme per arrivare ad un congresso unitario, consapevoli che mentre da ogni parte si attacca il Pd almeno al nostro interno era necessario ritrovare un unico spirito. Ancora non abbiamo perso questa speranza. E se questo non fosse possibile riconfermiamo il nostro sostegno ad Albano Ricci che rappresenta la candidatura migliore per far ripartire il Pd aretino."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mozione Emiliano sostiene Albano Ricci: "Il migliore per far ripartire il Pd aretino"

ArezzoNotizie è in caricamento