Politica

La morte di Mario Bellucci, ex presidente della Provincia. Il cordoglio di Vasai

Un messaggio di profondo cordoglio da parte del presidente della Provincia, Roberto Vasai, per aver appreso della scomparsa di Mario Bellucci, che amministrò l'ente provinciale per oltre un decennio dal 1965 al 1975. "Un uomo politico e...

vasai_roberto2

Un messaggio di profondo cordoglio da parte del presidente della Provincia, Roberto Vasai, per aver appreso della scomparsa di Mario Bellucci, che amministrò l'ente provinciale per oltre un decennio dal 1965 al 1975.

"Un uomo politico e amministratore pubblico di grande spessore, che ha interpretato fino in fondo il suo ruolo, assolvendo non solo i compiti istituzionali dell'Ente, ma calandosi tra i bisogni reali di una società che stava cambiando pelle, dando risposte quanto mai tempestive e innovative per quell'epoca" - ha dichiarato Vasai.

Mario Bellucci è scomparso ieri all'età di 98 anni. Aretino, aveva partecipato alla seconda guerra mondiale come paracadutista. Uomo molto riservato, si iscrisse al Pci dopo la Liberazione. Negli anni '50, prima dell'elezione a presidente della Provincia, era stato anche consigliere comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte di Mario Bellucci, ex presidente della Provincia. Il cordoglio di Vasai

ArezzoNotizie è in caricamento