rotate-mobile
Politica

La crisi economica e la visita ai Rioni. Tajani a Castiglion Fiorentino

“Mi potete considerare un assessore ad honorem”. Così il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, ieri sera, durante l’incontro ufficiale nella sala del consiglio comunale. “Metto a disposizione gli uffici del parlamento europeo per...

“Mi potete considerare un assessore ad honorem”. Così il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, ieri sera, durante l’incontro ufficiale nella sala del consiglio comunale.

“Metto a disposizione gli uffici del parlamento europeo per ottenere informazioni. Ci tengo che possiate risolvere tutte le difficoltà. Contate sul mio sostegno e in quello del mio ufficio” ha continuato il Presidente Tajani che ha indossato i foulard dei 3 Rioni.

Non è la prima volta che il Presidente Antonio Tajani viene in visita, vista l’amicizia che lo lega alla Città di Castiglion Fiorentino ed in particolare al sindaco Mario Agnelli il quale durante il suo discorso ha affrontato gli argomenti della crisi economica e le conseguenti chiusure delle aziende come la Cantarelli che si aggiunge a quella dell’ex zuccherificio, della sicurezza e dell’immigrazione.

“Dopo l’onda emotiva dovuta ai tragici eventi del terremoto dello scorso anno e dopo le promesse del Governo pensavo che avessimo potuto avere degli strumenti per poter mettere in sicurezza gli edifici scolastici. Invece, purtroppo, nonostante i tanti proclami non si è mosso nulla e se abbiamo deciso di impegnarci nella sicurezza lo abbiamo fatto con le nostre proprie risorse”

ha dichiarato il sindaco Agnelli. La serata si è conclusa con le visite alle sedi rionali in piena attività in vista delle iniziative inerenti al Palio dei Rioni che si corre domenica 18 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi economica e la visita ai Rioni. Tajani a Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento