rotate-mobile
Politica

«Italia Sì cambia», Donati presenta la prima iniziativa a sostegno del referendum costituzionale

Lunedì 21 marzo, presso la Casa delle Culture, in Piazza Amintore Fanfani 5 ad Arezzo, alle ore 18, l’onorevole Marco Donati presenta l’iniziativa a sostegno del referendum costituzionale: «Italia Sì cambia», in previsione del voto referendario...

Lunedì 21 marzo, presso la Casa delle Culture, in Piazza Amintore Fanfani 5 ad Arezzo, alle ore 18, l’onorevole Marco Donati presenta l’iniziativa a sostegno del referendum costituzionale: «Italia Sì cambia», in previsione del voto referendario che con ogni probabilità si terrà ad ottobre. Sarà presente Massimo Rubechi, docente di diritto costituzionale dell’università di Urbino e l’invito è rivolto a tutti i cittadini interessati.

«Questo è il primo appuntamento sulla questione referendaria – sottolinea il deputato aretino –, al quale ne seguiranno altri. Si tratta di un approfondimento sui punti chiave della riforma costituzionale: riduzione del numero dei parlamentari, procedimenti legislativi più snelli ed efficaci, fine del bicameralismo perfetto, riduzione dei conflitti di attribuzione tra Stato e regioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Italia Sì cambia», Donati presenta la prima iniziativa a sostegno del referendum costituzionale

ArezzoNotizie è in caricamento