rotate-mobile
Politica

Una via ai caduti delle forze dell’ordine: la proposta del consigliere Carlettini

Il capogruppo di Fratelli d'Italia ha depositato ufficialmente un atto di indirizzo per richiedere l'intitolazione di una nuova strada

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Giovanna Carlettini ha depositato un atto di indirizzo per dedicare una strada di Arezzo ai caduti delle forze dell'ordine.

"Rega, Rotta, Domenego: sono solo gli ultimi tre di una lista lunghissima. Parliamo degli appartenenti alle forze dell’ordine morti nell’adempimento del loro dovere, mentre erano in servizio o in missione. Il primo è stato accoltellato a Roma, il secondo e il terzo sono rimasti uccisi in una sparatoria a Trieste. Vanno ad aggiornare una contabilità impressionante: 700 morti dal 2000 a oggi.

La lealtà alla Patria, l’impegno per tutti noi, per la nostra incolumità personale, la dedizione per la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza, la lotta all’illegalità, alla criminalità e alle mafie sono principi che vanno a comporre la prospettiva quotidiana degli appartenenti a polizia, carabinieri, guardia di finanza.

Uomini e donne, al tempo stesso cittadini e lavoratori, che spesso con mezzi e strumenti inadeguati, svolgono un ruolo con il rischio di mettere a repentaglio la vita. Esito drammatico, come sopra rimarcato, purtroppo non escluso.

È a ricordo di queste persone che sono a chiedere, con un atto di indirizzo depositato ufficialmente, l’intitolazione di una via o una piazza “Ai caduti delle forze dell’ordine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una via ai caduti delle forze dell’ordine: la proposta del consigliere Carlettini

ArezzoNotizie è in caricamento