rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Interrogazione di Bianconi (Direzione Italia) a Gentiloni: "ChiantiBanca, si faccia luce sulla cessione dei crediti deteriorati"

Il parlamentare di Direzione Italia Maurizio Bianconi ha rivolto una interrogazione rivolta al presidente del consiglio Gentiloni e ai ministri dei rapporti con il Parlamento Boschi e dell'Economia Padoan. Nel mirino la cessione di crediti...

Il parlamentare di Direzione Italia Maurizio Bianconi ha rivolto una interrogazione rivolta al presidente del consiglio Gentiloni e ai ministri dei rapporti con il Parlamento Boschi e dell'Economia Padoan. Nel mirino la cessione di crediti deteriorati dell'istituto di credito ChiantiBanca.

Lorenzo Bini Smaghi - scrive Bianconi - ripete su ChiantiBanca l'operazione di cessione crediti deteriorati a prezzi stracciati che segnò la fine di Banca Etruria. (...) Mentre il governo tace, le autorità di controllo lasciano che Bini Smaghi sia venditore e acquirente, advisor di Banca Etruria, socio Fonspa, presidente Société générale, presidente ChiantiBanca, ricoprendo ogni ruolo senza che la Magistratura ci metta le mani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogazione di Bianconi (Direzione Italia) a Gentiloni: "ChiantiBanca, si faccia luce sulla cessione dei crediti deteriorati"

ArezzoNotizie è in caricamento