rotate-mobile
Politica

Insieme Possiamo: "Pronti ad aiutare i 5 Stelle a capire cosa votano stasera in Consiglio Comunale"

In vista del prossimo consiglio comunale a Sansepolcro, riportiamo l'intervento del gruppo Insieme Possiamo. E’ piacevole leggere a poche ore da un Consiglio Comunale la posizione di un movimento politico. E’ nella libera e legittima scelta...

In vista del prossimo consiglio comunale a Sansepolcro, riportiamo l'intervento del gruppo Insieme Possiamo.

E’ piacevole leggere a poche ore da un Consiglio Comunale la posizione di un movimento politico. E’ nella libera e legittima scelta di chi fa politica anticipare o meno le proprie posizioni a mezzo stampa, ma non dovrebbe esserci la libertà di raccontare cose palesemente false che possano indurre a cattive interpretazioni chi legge.

Il riferimento è alla dichiarazione del Movimento Cinque Stelle relativamente alla volontà dell’Amministrazione Comunale di applicare la Tari, ovvero la Tassa sui Rifiuti, alle associazioni cittadine. Nonostante la Consigliera Catia Giorni presieda la Commissione Consiliare Regolamenti e nonostante gli atti che passano in commissione possono essere modificati nella seduta consiliare, resta difficile capire come l’esponente grillina abbia dedotto che l’Amministrazione Comunale proponga di far pagare una tassa che al momento esiste ed è pagata dalle associazioni in regola con tasse e tributi. Semmai è stato oggetto di discussione in commissione e lo sarà in consiglio, l’ipotesi di ridurre del 50% la Tari alle associazioni cittadine e altri soggetti che ad oggi pagano il 100% dell’importo. Parallelamente con le modifiche regolamentari, se approvate dal Consiglio Comunale, sono previsti sistemi di aiuto a tutte quelle realtà che sono rimaste indietro nei pagamenti delle annate precedenti.

Massimo rispetto per le posizioni politiche di un movimento politico importante come i 5 Stelle, ma non quando vengono raccontate o non comprese delle cose che non esistono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme Possiamo: "Pronti ad aiutare i 5 Stelle a capire cosa votano stasera in Consiglio Comunale"

ArezzoNotizie è in caricamento