Giovedì, 29 Luglio 2021
Politica

Infrastrutture Arezzo, Nencini (Insieme): Variante 71, da Cipe 6 milionidi euro per completarla

“Finalmente Arezzo e il Casentino potranno avere importanti prospettive di sviluppo. Grazie allo sblocco di 6 milioni di euro dal Cipe sarà completato finalmente, nei prossimi anni, il secondo lotto della variante alla strada regionale 71 da...

nencini_riccardo (2)

"Finalmente Arezzo e il Casentino potranno avere importanti prospettive di sviluppo. Grazie allo sblocco di 6 milioni di euro dal Cipe sarà completato finalmente, nei prossimi anni, il secondo lotto della variante alla strada regionale 71 da Subbiano Nord a Calbenzano. Si tratta di un'opera attesa da molto tempo in Casentino, realizzarla consentirà di migliorare la sicurezza della circolazione e la fluidità del traffico. Quello infrastrutturale resta uno dei punti cruciali per lo sviluppo della valle, sia dal punto di vista imprenditoriale che turistico". Così ha commentato il vice ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Riccardo Nencini, promotore della Lista "Insieme", candidato nel collegio uninominale del Senato di Arezzo e Siena per il centrosinistra, il pacchetto di interventi approvati ieri dal Cipe, il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, che prevede stanziamenti per 934,4 milioni per strade, ferrovie, rinnovo materiale rotabile, porti, dighe, ciclovie.

"La Toscana beneficerà di oltre 25 milioni di fondi per progetti stradali di collegamento, per la messa in sicurezza delle sue strade, delle dighe e per completare ciclovie - ha aggiunto Nencini - Si tratta di un importante risultato ottenuto grazie al lavoro di squadra fra Governo e Regione. In particolare ringrazio l'assessore ai trasporti della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli, per il suo impegno tangibile che darà nuovo slancio al nostro territorio", ha concluso il vice ministro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrastrutture Arezzo, Nencini (Insieme): Variante 71, da Cipe 6 milionidi euro per completarla

ArezzoNotizie è in caricamento