rotate-mobile
Politica Indicatore

Sulle condizioni di Indicatore interviene Arezzo 2020: "Piove sul bagnato"

Il gruppo consiliare che fa riferimento a Francesco Romizi interviene sul caso della frazione alle porte di Arezzo

"Piove sul bagnato, verrebbe da dire, e un ulteriore disagio sta per aggiungersi a quelli consolidati. Mi riferisco alla frazione di Indicatore che è in procinto di perdere la filiale bancaria, dopo aver perso ogni attenzione dell’amministrazione comunale. In merito a quest’ultima vicenda, una scelta evidentemente di natura privata e non certo ascrivibile a responsabilità del sindaco, sono state consegnate al protocollo del Comune più di 400 firme, raccolte in soli tre giorni, che accompagnano una lettera aperta a Ghinelli. I cittadini gli chiedono di attivarsi per scongiurare la chiusura di quello sportello, prezioso soprattutto, come si può intuire, per gli anziani."

Francesco Romizi di Arezzo 2020 interviene sul caso di Indicatore.

"Ma, come dicevo, questa è solo la goccia che fa traboccare il vaso: il centro di aggregazione vive solo grazie all’impegno di persone che si sobbarcano ogni onere, la stazione è chiusa mentre grida vendetta la querelle del sottopasso, su cui andrebbe capita la logica dei vari passaggi di proprietà tra Comune e ferrovie. Taccio sull’interporto, rispetto al quale la giunta ha sbandierato l’approvazione in Consiglio Comunale di una sua recente proposta di delibera. Accetto scommesse: a fine mandato prenderemo atto che alla Lebole originale si è affiancata una Lebole 2 la vendetta.

La scuola, nel frattempo, necessita di manutenzione e la toponomastica a “zone” sembra studiata apposta per confondere anche i mezzi di soccorso ed emergenza. Altri mezzi, giusto per compensare la situazione, hanno invece via libera: dalla rotonda dello scalo merci a quella della Saima ogni giorni si corre un gran premio in due manche, intervallate da un incrocio, approfittando della mancanza di un qualsivoglia dissuasore o rilevatore di velocità."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulle condizioni di Indicatore interviene Arezzo 2020: "Piove sul bagnato"

ArezzoNotizie è in caricamento