rotate-mobile
Politica

"Stop all'area vasta in sanità". Incontro pubblico di Scelgo Arezzo a Tortaia

"Sanità, ospedale e assistenza territoriale: serve una reazione da parte di tutte le forze politiche aretine"

“La Sanità pubblica aretina ha una storia di eccellenza, costruita sul lavoro di migliaia di operatori. Oggi questa storia è messa dura prova dal nuovo modello organizzativo e dalla necessità di tornare a dare forza, autonomia e risorse al territorio di Arezzo”.

Così i consiglieri di Scelgo Arezzo, Marco Donati e Valentina Sileno: “Abbiamo promosso questo incontro perché riteniamo sia arrivato il momento di affrontare i nodi centrali del futuro della sanità pubblica in questo territorio. Il recovery plan e, purtroppo, la pandemia ancora in corso dovevano essere l’occasione per aprire il dibattito e tornare a parlare di come rafforzare e riformare il sistema sanitario. Ad Arezzo sembra che questo dibattito non sia mai iniziato ed è arrivato il momento di uscire dalle contraddizioni e dal gioco delle parti. L’ospedale San Donato dopo l’emergenza Covid deve ritrovare funzionalità e tornare ad essere attrattivo per tanti professionisti e per coloro che già vi operano”.

“La vicenda Hospice è paradigmatica Arezzo non riesce più neppure ad alzare la voce e a poco servono le petizioni. Occorre riflettere sulla possibilità che questo territorio promuova un referendum regionale che, oltre a rimuovere le cause delle difficoltà organizzative legate all’area vasta, diventi l’occasione per tornare a dare forza politica a questo territorio”.

“Certo - concludono Donati e Sileno - Scelgo Arezzo da sola non può promuovere una campagna che richiede 40.000 firme, ma chiediamo a sindaci, partiti ed eletti in questo territorio se non sia il momento, tutti insieme, di andare nella stessa direzione, nell’interesse dei nostri concittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop all'area vasta in sanità". Incontro pubblico di Scelgo Arezzo a Tortaia

ArezzoNotizie è in caricamento