rotate-mobile
Politica

Andrea Laurenzi discuterà di economia civile con Emiliano Fossi

Mercoledì il sindaco di Campi Bisenzio sarà ospite alla sede elettorale, per ragionare sulla possibilità di creare un distretto di economia civile anche in Valtiberina

Mercoledì 13 ottobre, alle ore 21, Andrea Laurenzi ospiterà alla sua sede elettorale di viale Armando Diaz 4 il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi. La serata verterà intorno al concetto di economia civile.

"Questa filosofia porta avanti l’idea secondo la quale una società debba reggersi sia su un mercato attivo che su un sistema di solidarietà che coinvolga tutti i cittadini e in cui l’attenzione alla persona diventa centrale. Durante l’incontro si ragionerà sull’idea di creare un distretto di economia civile in Valtiberina, sul modello della vicina Campi Bisenzio, in stretta collaborazione con le realtà di Sansepolcro che già stanno lavorando su questo versante".

“Parlare di economia civile anche in un territorio come il nostro non è utopia” ha detto Andrea Laurenzi. “Da piccole esperienze possiamo generare grandi processi, unendo forze e competenze muovendoci su valori di base come la reciprocità e il rispetto della persona.”

Si ricorda inoltre che questa sera, alle 21, Andrea Laurenzi e la coalizione La Città di Tutti saranno alla Casa del Popolo di Gricignano, per discutere di agricoltura con Stefania Saccardi e Vincenzo Ceccarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Laurenzi discuterà di economia civile con Emiliano Fossi

ArezzoNotizie è in caricamento