rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Arezzo 2020 lancia l'appello ai sindaci: “Sull’inchiesta Coingas/Estra, il Pd assuma l’iniziativa politica”

"Aggiungiamo un’ulteriore motivazione: l’attuale presidenza di Estra è quella giusta per gestire un’operazione di portata rilevante come la possibile multi-utility regionale dei servizi?"

Arezzo 2020 richiama l'attenzione sul processo Coingas Estra e su alcune figure di riferimento che secondo il gruppo politico dovrebbero dimettersi dalle rispettive cariche di presidente. Si tratta di Franco Scortecci e di Francesco Macrì. Per questo Arezzo 2020 lancia un appello ai sindaci che nell'assemblea di Coingas rappresentano i comuni soci e che fanno riferimento al Pd perché assumano un'azione politica in questa direzione.

“Risale a un mese fa, il comunicato a firma dei maggiori rappresentanti politici del Pd locale, in cui veniva chiesto di dimettersi a Franco Scortecci e Francesco Macrì, rispettivamente da amministratore unico di Coingas e da presidente di Estra. La lettura che veniva fatta dal Pd dell’inchiesta giudiziaria, entrata nella fase dibattimentale, era lucida tanto che entrambi i citati non potevano esimersi dal gesto, sia per senso delle istituzioni sia per opportunità politica. Aggiungiamo un’ulteriore motivazione: l’attuale presidenza di Estra è quella giusta per gestire un’operazione di portata rilevante come la possibile multi-utility regionale dei servizi? È il momento di passare dalle parole ai fatti: nell’assemblea Coingas i sindaci sono in parte espressione del centrodestra e in parte del Partito democratico. Se dai primi mai ci sarà un’iniziativa in tale direzione, è inevitabile che deve partire dal secondo l’input politico affinché questi suoi referenti pongano all’ordine del giorno il tema delle dimissioni di Scortecci e Macrì. Crediamo che per ogni settimana che passa la questione diventi sempre più stringente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo 2020 lancia l'appello ai sindaci: “Sull’inchiesta Coingas/Estra, il Pd assuma l’iniziativa politica”

ArezzoNotizie è in caricamento