rotate-mobile
Politica

"Da Consulente gratuito a dipendente stipendiato dalla Provincia"

Il gruppo consiliare Centrosinistra per Arezzo in una nota segnala una situazione che si sarebbe creata all'interno dell'ente

"Mancini Proietti passa, con gli atti di fine anno, da consulente gratuito a dipendente a tempo determinato della provincia ricoprendo il ruolo di “ufficio di diretta collaborazione dell’organo politico”." E' quanto sostiene il gruppo consiliare Centrosinistra per Arezzo che in una nota segnala la situazione che si sarebbe creata in Provincia

Alla nostra interrogazione di qualche mese fa circa la natura dell’incarico conferito a Mancini Proietti fu risposto che era da parte sua un gesto generoso, un mettersi a diposizione  a titolo gratuito dell’Ente e della presidente, oberata dai tanti impegni. Vediamo, non senza un certo dispiacere, che la generosità è finita alla svelta e adesso il dottor Mancini Proietti sarà un dipendente stipendiato dalla Provincia.

Nulla da eccepire circa la correttezza formale dell’incarico, ex. art.90 e quindi fiduciario, certamente però c’è da eccepire circa l’opportunità di questo incarico di, si cita testualmente, “raccordo, collaborazione e supporto” alla presidenza (quasi un copia e incolla di un noto parere circa gli incarichi ex. art.90) senza però poter svolgere funzioni gestionali: ci chiediamo quindi, visto che le assunzioni ex. Art.90 si computano nella spesa del personale e proprio questi assunti non possono svolgere  funzioni gestionali, non sarebbe meglio spendere questi soldi per assumere un istruttore direttivo di categoria D, che possa dare un concreto e fattivo contributo alla gestione dell’ente?

Segnaliamo infine che il dottor Mancini Proietti nei prossimi giorni farà da moderatore da una iniziativa di partito , nello specifico della Lega, a cui prenderà parte la stessa Chiassai. Ciascuno faccia le proprie considerazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Da Consulente gratuito a dipendente stipendiato dalla Provincia"

ArezzoNotizie è in caricamento