rotate-mobile
Politica

"Imprenditoria, lavoro, precarietà, burocrazia il futuro di Arezzo e Provincia", evento del Psi

Prosegue l’attività del Partito Socialista della Federazione di Arezzo: dopo le tematiche affrontate alla nostra 1° Festa Provinciale del 22 e 23 Settembre scorso, è in programma il prossimo martedì 12 Dicembre 2017 alle ore 18,00 presso la sala...

Prosegue l’attività del Partito Socialista della Federazione di Arezzo: dopo le tematiche affrontate alla nostra 1° Festa Provinciale del 22 e 23 Settembre scorso, è in programma il prossimo martedì 12 Dicembre 2017 alle ore 18,00 presso la sala dell’Arena Eden di Arezzo, l’iniziativa dal titolo “imprenditoria, lavoro, precarietà, burocrazia il futuro di Arezzo e Provincia”, nella quale si affrontano le criticità della nostra realtà produttiva e le possibili azioni di sviluppo che si possono mettere in campo. Il commercio è in difficoltà a causa della tassazione troppo elevata, del nascente commercio elettronico, e della difficoltà economiche del ceto medio che era l’anima principale delle attività commerciali. Anche le attività manifatturiere presentano luci e ombre, ma soprattutto il tema più scottante è il lavoro specie giovanile che non c’è e quando si trova presenta caratteristiche di assoluta precarietà. Occorre a nostro avviso una forte azione di investimento pubblico volta a supportare le reali attività economiche, una riduzione della tassazione accompagnata da una semplificazione burocratica che pure è in atto.

Dopo l’introduzione dei lavori del segretario provinciale Antonio Segreti, di tutto questo ne parleremo con i nostri ospiti: Franca Binazzi Presidente provinciale della CNA, Alessandro Mugnai Segretario generale CGIL Arezzo, Giuseppe Salvini Direttore della Camera di Commercio di Arezzo . Le conclusioni affidate al nostro segretario regionale Graziano Cipriani.

Sono previsti e auspicabili interventi e proposte del pubblico e delle categorie economiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Imprenditoria, lavoro, precarietà, burocrazia il futuro di Arezzo e Provincia", evento del Psi

ArezzoNotizie è in caricamento