rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Pd punta tutto sui Giovani Democratici: "concretizziamo idee e progetti"

“Un ponte, leggero e flessibile, tra i giovani e la politica. Che restituisca ai primi la voglia di farla e alla seconda la capacità non solo di accettare ma di concretizzare idee e progetti nuovi. Ecco il senso dei Giovani Democratici e del...

“Un ponte, leggero e flessibile, tra i giovani e la politica. Che restituisca ai primi la voglia di farla e alla seconda la capacità non solo di accettare ma di concretizzare idee e progetti nuovi. Ecco il senso dei Giovani Democratici e del mandato che il recente congresso provinciale mi ha dato”.

Carlo Pasqui, nuovo Segretario dei Giovani Democratici, ha presentato stamani il programma di lavoro dell’organizzazione. E lo ha fatto insieme a Massimiliano Dindalini, Segretario provinciale del Pd. Pasqui ha 24 anni, è nato a Cortona ed è studente di Scienze Politiche a Firenze. Ha sostituito Jacopo Franci al quale il Congresso GD e il Pd hanno espresso il ringraziamento per l’attività svolta.

Carlo Pasqui Segretario provinciale GD Pd Arezzo Carlo Pasqui Segretario provinciale GD Pd Arezzo

“La nostra agenda di lavoro ha gli impegni che, purtroppo, dobbiamo definire di sempre: il lavoro, l’innovazione, la qualificazione dell’università e della scuola pubblica, la formazione, la cultura. Poi abbiamo temi relativamente nuovi quali ad esempio le unioni civili. Una fitta agenda – sottolinea Pasqui – presuppone la forza organizzativa per trasformarla in azione politica. Il primo impegno della mia nuova segretaria sarà, quindi, orientato soprattutto all’organizzazione. Intendiamo far crescere il numero degli iscritti e lavorare capillarmente su tutto il territirio provinciale. Siamo presenti ma non con la capillarità e la dimensione che sarebbero necessarie. I nostri circoli sono ad Arezzo, Cortona/Castiglion Fiorentino, Foiano, San Giovanni/Cavriglia e Montevarchi/Terranuova”.

Sul lavoro della nuova segretaria GD punta molto il Pd. “E lo facciamo in termini di contenuti e di formazione di una nuova classe dirigente – commenta il Segretario provinciale Massimiliano Dindalini. Il rapporto dei giovani con la politica nonché con le istituzioni è rappresentato da un filo troppo sottile che si spezza frequentemente. La ricucitura è sempre più difficile. E la costruzione di un nuovo rapporto non può venire dall’alto. Penso che non debbano essere i giovani ad adattarsi alla politica ma la politica a trasformarsi progressivamente riflettendo e accogliendo gli elementi di innovazione che vengono dai giovani. In termini di pulizia, trasparenza, passione, disponibilità ad essere parte attiva e propositiva della comunità. Lavoreremo con i Giovani Democratici affinché la contaminazione di idee ed esperienze produca i risultati migliori”.

Si parla di

Video popolari

Il Pd punta tutto sui Giovani Democratici: "concretizziamo idee e progetti"

ArezzoNotizie è in caricamento