menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
pd

pd

Il Pd della Valtiberina sulla questione del distretto e sulla riforma socio-sanitaria

Nello scorso Consiglio Comunale di Sansepolcro è stata presentata e votata all’unanimità una mozione sul distretto socio-sanitario della  Valtiberina che  impegna il sindaco e la giunta a mettere in campo tutte le azioni che ne tutelino...

Nello scorso Consiglio Comunale di Sansepolcro è stata presentata e votata all'unanimità una mozione sul distretto socio-sanitario della Valtiberina che impegna il sindaco e la giunta a mettere in campo tutte le azioni che ne tutelino l'autonomia. Si tratta di una mozione di indirizzo generale concordata da tutte le forza politiche presenti in Consiglio, un bel segnale di unità che non esaurisce, però, la complessità dell'organizzazione dei servizi socio sanitari che meritano un'attenzione particolare in quanto impattano sulla qualità della vita della popolazione del nostro territorio.

Su questo punto il Partito Democratico della Valtiberina sta elaborando un documento programmatico che affronti in maniera propositiva, approfondita e responsabile il tema della riforma sanitaria della Regione Toscana che tocca da vicino l'organizzazione territoriale dei servizi proponendo un modello in linea con i mutati bisogni socio-sanitari che prevede il concorso di tutti gli attori del territorio: USL, Comuni e privato sociale. Diventa essenziale perché sia effettivamente efficace che la programmazione risponda alle reali esigenze del nostro territorio che ha una morfologia e delle specificità che risultano diverse da quelle di qualunque altro distretto. Non è dunque possibile applicare modelli preconfezionati alla nostra realtà ma occorre crearne di nuovi tagliati su misura per le nostre esigenze. Questo significa fare in modo che il lavoro di pianificazione, porti alla luce i nostri problemi, dando risposte migliori e più puntuali rispetto a quanto finora in essere. Dal lavoro di rete che sta portando avanti il PD Valtiberina, coinvolgendo anche gli operatori del settore, scaturirà una proposta unitaria che verrà presentata ai cittadini e agli organi di informazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

  • Cucina

    I quaresimali: un peccato di gola concesso anche alle monache

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento