rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Il ministro Boschi prende anche la delega alle Pari opportunità

Maria Elena Boschi, già ministro per i Rapporti con il parlamento, assume anche la delega delle Pari opportunità e la presidenza sulle adozioni internazionali. L'annuncio arriva alla fine del consiglio dei ministri di oggi da parte di Matteo Renzi...

Maria Elena Boschi, già ministro per i Rapporti con il parlamento, assume anche la delega delle Pari opportunità e la presidenza sulle adozioni internazionali. L'annuncio arriva alla fine del consiglio dei ministri di oggi da parte di Matteo Renzi.

Anche il ministro aretino entra quindi nel giro delle ultime nomine dell'Esecutivo. Quella più importante, ratificata oggi con il giuramento, riguarda il nuovo ministro Carlo Calenda che assume la guida dello Sviluppo economico, dopo essere stato vice ministro nello stesso dicastero e dopo una breve parentesi a Bruxelles. Calenda subentra alla dimissionaria Federica Guidi.

Al posto di Calenda, come guida della rappresentanza italiana a Bruxelles, è stato scelto Maurizio Massari, fino ad ora ambasciatore italiano al Cairo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Boschi prende anche la delega alle Pari opportunità

ArezzoNotizie è in caricamento