rotate-mobile
Politica

Il M5S: "Un consiglio comunale aperto sulla riforma della sanità"

I consiglieri del MoVimento 5 Stelle di Arezzo Massimo Ricci e Paolo Lepri hanno sottoscritto come primi firmatari ed inoltrato la richiesta di istituire un Consiglio comunale aperto ai cittadini per discutere sulla riforma del Servizio Sanitario...

I consiglieri del MoVimento 5 Stelle di Arezzo Massimo Ricci e Paolo Lepri hanno sottoscritto come primi firmatari ed inoltrato la richiesta di istituire un Consiglio comunale aperto ai cittadini per discutere sulla riforma del Servizio Sanitario toscano, con annesso invito formale all’Assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, responsabile in Regione per la riforma.

"Leggiamo con piacere le note dei gruppi consiliari di palazzo Cavallo che hanno aderito all’iniziativa di indire un Consiglio straordinario, portando avanti l’appello del Comitato promotore del referendum abrogativo rappresentato dal dottor Ricci. Esprimiamo grande soddisfazione nel vedere quanta adesione e riscontro ha avuto la nostra iniziativa, una partecipazione che ha abbracciato in modo ‘politicamente trasversale’ il panorama aretino – dichiarano Massimo Ricci e Paolo Lepri, portavoce del M5S Arezzo -. Ringraziamo le forze politiche che hanno aderito alla raccolta firme per abrogare la L.R.T. 28/2015, dando seguito al loro impegno nei confronti della collettività e appoggiando in tempi rapidi questa iniziativa. Auspichiamo che l'Assessore Stefania Saccardi, in qualità di rappresentante e redattrice della riforma sanitaria toscana, sia presente e disponibile ad illustrare la visione della Giunta Regionale su questo importantissimo tema. Cogliamo l'occasione -concludono Ricci e Lepri-, per invitare tutti i gruppi consiliari a sottoscrivere la richiesta di un Consiglio aperto sulla riforma del SST, al fine di rendere più ampia la discussione ed arricchire il dibattito con punti di vista e prospettive differenti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S: "Un consiglio comunale aperto sulla riforma della sanità"

ArezzoNotizie è in caricamento