rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Idea Nannicini sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

E' in vista un salto di qualità nell'impegno di Tommaso Nannicini, 41enne con origini nella provincia di Arezzo, nella squadra di Matteo Renzi. Ieri il Corriere della Sera ha anticipato un possibile coinvolgimento diretto nel Governo del docente...

E' in vista un salto di qualità nell'impegno di Tommaso Nannicini, 41enne con origini nella provincia di Arezzo, nella squadra di Matteo Renzi. Ieri il Corriere della Sera ha anticipato un possibile coinvolgimento diretto nel Governo del docente di economia che, attualmente, riveste il ruolo di consigliere esterno.

Nannicini potrebbe addirittura essere nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, occupandosi della materia di sua competenza: l'economia. Nannicini dovrebbe coordinare una squadra – rivela il Corriere – di otto consiglieri e tre assistenti con la missione di portare avanti le prossime riforme di natura economica. Nannicini affiancherebbe così gli altri sottosegretari alla Presidenza: Claudio De Vincenti (segretario del Consiglio dei ministri, ha sostituito Graziano Del Rio ad aprile), Luca Lotti (delega alla comunicazione), Sandro Gozi (delega agli affari esteri), Domenico Minniti (delega alla sicurezza).

Nannicini, figlio dell'ex deputato Rolando, è nativo di Montevarchi, ma da tempo trapiantato a Milano. E' professore associato alla Bocconi, ha maturato esperienze in prestigiose università americane (Harvard, Mit) e presso il Fondo monetario internazionale.

Foto tratta da twitter

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idea Nannicini sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

ArezzoNotizie è in caricamento