rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Saione / Parco del Pionta

Hospice al Pionta, il Movimento Cinque Stelle approva

"Infine ci aspettiamo - dicono i pentastellati - che la modernizzazione dei luoghi di cura sposi politiche "green""

"Dopo una campagna elettorale dove il Parco del Pionta è sempre stato in cima alla lista delle proposte degli interventi fondamentali per la città di Arezzo (gli unici tra tutte le liste elettorali) il Movimento 5 Stelle non può che appoggiare in maniera convinta i progetti che possono ridare vita agli immobili, oggi dismessi, di proprietà della Asl, presenti nel parco. Nella stampa locale si parla di trovare una collocazione definitiva all’Hospice. Fra le varie opzioni è stato proposto il Parco del Pionta. Vediamo in questa idea un collegamento stretto con la cura della persona, delle persone e, con esse, delle famiglie: quella che possiamo definire la filosofia della cura."

Così il gruppo dei pentastellati aretini vede con favore l'ipotesi di collocare l'Hospice di Arezzo in un edificio della Asl al Parco del Pionta e quindi nelle vicinanze di dove è stato fino ad ora.

"L'importanza di costruire una risposta strutturale al bisogno di cura in questo contesto non solo è soddisfacente, ma assumerebbe un valore aggiunto di senso estetico e del bello. Qualunque palazzina del Parco del Pionta si riappropria così di quel valore storico, architettonico, quale ebbe in origine. Infine ci aspettiamo che la modernizzazione dei luoghi di cura sposi politiche "green". Deve essere una struttura ecocompatibile e salutare nella sua funzione abitativa, deve diventare un progetto "verde" a 360 gradi. Un luogo che muova energie positive e risponda ad idee del futuro ecosistema, capace di risanare corpo e mente umani e contesto ambientale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hospice al Pionta, il Movimento Cinque Stelle approva

ArezzoNotizie è in caricamento