rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L'invasione

La guerra è iniziata, il commento di Mugnai: “L’invasione dell’Ucraina punta all’idea stessa di democrazia occidentale”

La Russia ha invaso l'Ucraina, il mondo è con il fiato sospeso. Il primo commento aretino è del deputato Stefano Mugnai

C'è sconcerto e apprensione per l'escalation che ha portato di fatto all'avvio dell'invasione da parte della Russia verso i territori dell'Ucraina. Il risveglio di questa mattina parla di una guerra iniziata, di vittime e di gravi conseguenze all'orizzonte. Tra i primi commenti ci sono quello di Stefano Mugnai, deputato aretino di Coraggio Italia che afferma: “L’invasione dell’Ucraina punta all’idea stessa di democrazia occidentale”

Stefano Mugnai 2018"L’invasione dell’Ucraina si basa su un concetto molto semplice: l’idea che l’Occidente delle democrazie sia entrato in un’irreversibile spirale di decadenza. Un Occidente diviso al proprio interno in piccoli, stupidi, egoismi e troppo sazio per avere la determinazione necessaria per progredire e per reagire con fermezza a sfide, ma anche a minacce dirette. Sta a noi decidere se dimostrare alle autocrazie che hanno clamorosamente sbagliato i loro calcoli o se confermare la loro analisi.
Prego in questa alba di guerra nel cuore dell’Europa per i cittadini Ucraini, aggrediti militarmente per la loro ferrea volontà di essere anche loro Occidente."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guerra è iniziata, il commento di Mugnai: “L’invasione dell’Ucraina punta all’idea stessa di democrazia occidentale”

ArezzoNotizie è in caricamento