Domenica, 1 Agosto 2021
Politica

"In Francia impennata di vaccinazioni dopo il green pass, ben venga anche da noi"

Parla Stefanio Mugnai, parlamentare aretino di centrodestra della neonata formazione Coraggio Italia: "Nel dibattito parlamentare troveremo un punto di convergenza sulla sua applicabilità"

Stefano Mugnai (Foto archivio)

“Siamo favorevoli al green pass, averlo può cambiarci la vita e consentirci di riprendere serenamente la nostra socialità". Così l'intervento di Stefano Mugnai, parlamentare aretino passato a Coraggio Italia.

"In Italia - dice Mugnai a proposito del nuovo green pass - tanti cittadini si sono  già vaccinati, molti sono ancora reticenti e vanno sensibilizzati ad adottare un approccio di maturità e di responsabilità collettiva. In Francia quando Macron ha spinto sull'acceleratore prevedendo restrizioni per chi non ne è in possesso, il risultato è stato un'impennata delle vaccinazioni. Allora ben venga il green pass anche nel nostro Paese, poi nel dibattito parlamentare troveremo un punto di convergenza sulla sua applicabilità alle diverse situazioni di quotidianità che viviamo. Ma è prioritario e fondamentale perseguirne l’introduzione, a maggior ragione visto che può aiutare a stimolare una coscienza collettiva  e azioni a tutela di cittadini e imprese per liberare tutte quelle attività che sono state limitate o vietate per la pandemia. E’ solo con azioni condivise da tutti che riusciremo ad uscire dalla pandemia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In Francia impennata di vaccinazioni dopo il green pass, ben venga anche da noi"

ArezzoNotizie è in caricamento