Domenica, 19 Settembre 2021
Politica

"Grazie Chiusi", un manifesto per ringraziare gli elettori. Tellini: "Difeso il territorio e la nostra identità"

"Grazie per aver partecipato al referendum e grazie per aver difeso la propria identità e il proprio territorio". Le parole sono quelle del sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini che, all'indomani del referendum sulla fusione dei comuni...

tellini-giampaolo

"Grazie per aver partecipato al referendum e grazie per aver difeso la propria identità e il proprio territorio".

Le parole sono quelle del sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini che, all'indomani del referendum sulla fusione dei comuni, ha sintetizzato il proprio pensiero in un volantino pubblicato sulla propria pagina Facebook.

Fiero sostenitore del "No" a qualsiasi ipotesi di fusione tra Comuni, Tellini ha voluto ringraziare pubblicamente tutto l'elettorato di Chiusi.

"Il 70% degli aventi diritto - spiega - si è presentato alle urne. Il nostro territorio è risultato il primo per affluenza rispetto alle altre realtà. Quindi ringrazio coloro che hanno partecipato all'appuntamento elettorale ed hanno espresso la propria volontà". Il comune del Casentino ha visto la percentuale di affluenza non solo della vallata ma di tutto il territorio provinciale aretino. Né Laterina né Pergine Valdarno, gli altri due comuni che hanno votato per l'unione, hanno raggiunto picchi di partecipazione così elevati. "Bibbiena - scrive ancora Tellini su Facebook - ancora una volta dimostra di non credere alle Fusioni con una scarsa partecipazione al voto (36%). Ad Ortignano è stato raggiunto il 59,7%. Ben altri numeri quelli di Chiusi. Il 70% dei cittadini è andato a votare e il 67% di essi ha detto no ad ogni forma di unione con altre realtà. Per quanto mi riguarda il nostro risultato è eccezionale".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie Chiusi", un manifesto per ringraziare gli elettori. Tellini: "Difeso il territorio e la nostra identità"

ArezzoNotizie è in caricamento