rotate-mobile
Politica

Grasso all'attacco: "Un centro commerciale al posto dei giardini, è una beffa per i residenti"

"Il centrodestra vota e, giustificando che hanno bisogno di soldi, fa scempio di una zona verde. I giardini Altiero Spinelli non ci sono più. Un centro commerciale sorgerà sopra il parco pubblico. Questo abbiamo capito e queste sono le intenzioni...

"Il centrodestra vota e, giustificando che hanno bisogno di soldi, fa scempio di una zona verde. I giardini Altiero Spinelli non ci sono più.

Un centro commerciale sorgerà sopra il parco pubblico. Questo abbiamo capito e queste sono le intenzioni di Silvia da Siena e dei suoi scudieri consiglieri per integrare il bilancio del comune che non ha più una lira." Scende di nuovo all'attacco il consigliere di opposizione ed ex sindaco di Montevarchi Francesco Maria Grasso:

"siamo usciti dal consiglio non votando la delibera per rabbia e disprezzo verso la scelta urbanistica, verso la giustificazione solo economica e verso la procedura scelta per questa scelleratezza. I cittadini residenti (ai quali fra l'altro hanno impacchettato un nuovo regalino nella delibera scrivendo che il futuro palazzinaro " può costruire in aderenza alle case- immaginate la villetta bifamiliare con l'erigendo palazzo in aderenza di 10 metri o con il centro commerciale alle finestre di casa?) verranno ricevuti oggi dopo che hanno già deciso tutto. Al danno anche la beffa.

Non vi è mai fine al peggio.

Da parte nostra faremo di tutto verso la Regione Toscana e verso i giudici amministrativi per bloccare questa scelta.

Ma detto questo non basta la beffa per i cittadini di Montevarchi.

Trascorsi due anni dalla approvazione dell'accordo di Prada sul Pastificio per la Scuola, senza giustificare questo incomprensibile ritardo, ieri sera in consiglio comunale il centrodestra, ha cancellato il parcheggio di oltre 100 posti su via Montenero progettato per il centro storico. Ma quale maggiore ipocrisia di un centrodestra che propaganda di essere paladino del centro storico in campagna elettorale e nel programma di governo, e 12 mesi dopo deliberano un centro commerciale a Montevarchi Nord, cancellano un parcheggio realizzato da Prada in via Montenero, azzerano e non parlano più del parcheggio del centro storico all'ex ospedale in piazza Vittorio Veneto.

Questa coerenza ipocrita non merita nessun intervento dei commercianti del centro storico e delle associazioni di categoria?

Vogliamo che lo scempio del nostro centro arrivi ad un punto di non ritorno?

Quali altre scelte contrarie a quanto propagandato in campagna elettorale deve fare questo sindaco prima di una forte e chiara reazione dei cittadini di Montevarchi? Un saluto, tanto dovevo alla pubblica opinione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grasso all'attacco: "Un centro commerciale al posto dei giardini, è una beffa per i residenti"

ArezzoNotizie è in caricamento