rotate-mobile
Politica

Verso il governo Conte bis: matrimonio M5S-Pd. E potrebbe esserci un ministro aretino

Ore frenetiche per l'intesa tra il capo politico dei pentastellati Luigi Di Maio e il segretario dem Nicola Zingaretti. Anche l'economista Tommaso Nannicini, originario di Montevarchi, potrebbe entrare nell'Esecutivo

C'è anche il nome dell'economista Tommaso Nannicini tra quelli spuntati nelle ultime ore per un ruolo di primo piano all'interno del nuovo escutivo formato da M5S e Pd che si profila all'orizzonte, guidato ancora da Giuseppe Conte.

E' stato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

Nannicini, 45 anni, figlio dell'ex deputato Rolando, è nativo di Montevarchi, da tempo trapiantato a Milano. E' professore associato alla Bocconi, ha maturato esperienze in prestigiose università americane (Harvard, Mit) e presso il Fondo monetario internazionale. Nannicini, nel marzo 2018, è stato eletto in Parlamento con il Partito Democratico. Aveva già ricoperto un ruolo all'interno di un governo (è stato sottosegretario alla presidenza del Consiglio con Matteo Renzi) ma stavolta sarebbe in ballo per un ministero chiave come quello del Lavoro, riporta il Sole 24 Ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il governo Conte bis: matrimonio M5S-Pd. E potrebbe esserci un ministro aretino

ArezzoNotizie è in caricamento