rotate-mobile
Politica

Gli Stati Generali delle rievocazioni storiche della Regione Toscana ad Arezzo

Sabato 22 luglio Arezzo sarà la capitale toscana delle rievocazioni storiche; alle ore 10 presso la Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo si terrà l'iniziativa di approfondimento sulla legge “Disposizioni per la promozione, il...

Sabato 22 luglio Arezzo sarà la capitale toscana delle rievocazioni storiche; alle ore 10 presso la Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo si terrà l'iniziativa di approfondimento sulla legge “Disposizioni per la promozione, il sostegno e la valorizzazioni delle manifestazioni dei cortei in costume, delle rievocazioni e dei giochi storici” attualmente in discussione presso la Commissione cultura della Camera dei Deputati.

All'incontro, organizzato dal Comitato per la valorizzazione delle Associazioni e delle Manifestazioni di Rievocazione e Ricostruzione Storica della Regione Toscana, interverranno il Presidente della Provincia Roberto Vasai, il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e l'Onorevole aretino Marco Donati, primo firmatario della Proposta di legge.

«Gli Stati Generali delle rievocazioni storiche della Regione Toscana che si svolgeranno sabato prossimo ad Arezzo saranno un'occasione importante per presentare la nuova legge di cui mi sono fatto promotore e che presto arriverà in Aula per l'esame. Sarà inoltre un momento di ascolto e di confronto con le numerose associazioni del nostro territorio che si occupano di rievocazioni storiche. Questa legge – conclude Donati - se approvata, consentirebbe di riconoscere l'importanza delle rievocazioni e di coloro che si impegnano, in collaborazione con gli amministratori locali, a promuovere il proprio territorio e a tramandarne le tradizioni storiche e culturali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Stati Generali delle rievocazioni storiche della Regione Toscana ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento