rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Giovanni Valdarno

I magnifici cinque di Valentina Vadi: giunta fatta. Al via il primo consiglio comunale

La presentazione ufficiale del nuovo governo di San Giovanni Valdarno avverrà questa sera durante la seduta di insediamento del consiglio comunale fissata per le ore 21 in piazza Masaccio

Li ha scelti tutti e cinque. 
Eccola qua la squadra di Valentina Vadi, neo eletta sindaco per il comune di San Giovanni Valdarno nonché prima donna a sedersi sulla poltrona di palazzo d'Arnolfo. 

E' sull'albo pretorio del portale internet del comune che sono apparsi quest'oggi i nomi di coloro che andranno a comporre la squadra di governo che accompagnerà la Vadi sino al termine del mandato. 

Lorenzo Cursi è stato scelto come vicesindaco e, in aggiunta, si occuperà di ambiente, efficientamento energetico, personale e organizzazione dell’ente, semplificazione amministrativa, servizi esternalizzati, protezione civile e polizia municipale.

Francesco Pellegrini è l'assessore ai lavori pubblici ed infrastrutture, pianificazione strategica, rigenerazione urbana, innovazione tecnologica, sistema della viabilità e della mobilità ed edilizia scolastica. Avrà anche le deleghe per il centro storico, la manutenzione e il decoro urbano.

Nadia Garuglieri scelta come assessore all’istruzione, formazione, politiche sociali e welfare, sport, inclusione, coesione sociale, partecipazione e cittadinanza attiva, diritti e pari opportunità.

Fabio Franchi avrà il compito di coordinare l'assessorato alla cultura e attività culturali, beni culturali e museali, politiche giovanili, promozione e valorizzazione del territorio, turismo, eventi, relazioni internazionali e gemellaggi e comunicazione.

Paola Romei, da ultimo, sarà assessore al bilancio, alle finanze, al patrimonio e alle partecipate.

Il primo cittadino si è tenuta le deleghe riguardanti programmazione, opere strategiche, sanità, sviluppo economico, commercio e attività produttive, politiche per la casa, sicurezza urbana, affari generali, reperimento risorse e contributi.

La presentazione ufficiale del nuovo governo di San Giovanni Valdarno avverrà questa sera durante la seduta di insediamento del consiglio comunale fissata per le ore 21 in piazza Masaccio.

Ecco gli eletti di San Giovanni, 5 della lista Vadi e 5 di Pd/Leu, 6 all'opposizione. I nomi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I magnifici cinque di Valentina Vadi: giunta fatta. Al via il primo consiglio comunale

ArezzoNotizie è in caricamento