rotate-mobile
Politica

Giornata aretina per Corrado Passera: arriva il leader di Italia Unica

Durante la mattina visiterà alcune delle eccellenze del panorama economico aretino, poi una tappa a Rondine ed infine, sarà protagonista di un incontro politico in città. E’ atteso per martedì 22 settembre il leader di Italia Unica, Corrado...

Durante la mattina visiterà alcune delle eccellenze del panorama economico aretino, poi una tappa a Rondine ed infine, sarà protagonista di un incontro politico in città.

E’ atteso per martedì 22 settembre il leader di Italia Unica, Corrado Passera.

L’ex ministro allo sviluppo economico, ad inizio estate ha annunciato la sua volontà di candidarsi come sindaco di Milano. Il 2016 lo vedrà impegnato nella lunga corsa elettorale che lo porterà a numerosi faccia a faccia con gli altri candidati, tra i quali ci sono i nomi di Matteo Salvini, Vittorio Sgarbi e Maurizio Lupi.

L’appuntamento aretino invece, sarà l’occasione per conoscere meglio la realtà locale e il coordinamento provinciale di Italia Unica alla cui guida c’è Giorgio Guerrini.

Di seguito il programma della giornata.

• 10.00 Saima Meccanica S.p.A. (Sistemi di Sicurezza)

Incontro con il Presidente Paolo Moretti È dal 1977 che SAIMA Meccanica si dedica alla produzione di cabine di verniciatura industriali e per carrozzeria.

Quasi quattro decenni di attività hanno portato il raggio di azione dell'azienda a tutto il mondo. Il Know-How acquisito, ha fornito una visione e una realtà produttiva di livello mondiale, pur mantenendo le peculiarità distintive di un'azienda radicata nel cuore della Toscana. Può essere annoverata tra le più importanti realtà al mondo nel settore della verniciatura: ottanta addetti, 5.000 m2 coperti, 15 Milioni di Euro di fatturato annuo.

Con i nuovi prodotti si verticalizza anche l’azienda: SAIMA Meccanica si concentra nel settore delle carrozzerie e SAIMA Sicurezza in quello bancario.

Per SAIMA Sicurezza sia le risposte produttive che il fatturato sono davvero notevoli e si trova così ad essere leader indiscussa a livello nazionale nel settore controllo accessi per banche.

• 11.15 Monnalisa S.p.A. (Children Fashion)

Incontro con il Presidente e Fondatore Piero Iacomoni Monnalisa SpA, azienda di abbigliamento per bambini con sede ad Arezzo, è stata fondata nel 1968 da Piero Iacomoni e Barbara Bertocci, oggi rispettivamente Presidente del Consiglio di Amministrazione e Direttore Creativo. L’azienda, grazie anche all’impegno e all’entusiasmo di tutti i collaboratori, si posiziona in una fascia alta di mercato.

La filosofia di Monnalisa è basata sulla combinazione unica di attività imprenditoriale, innovazione, ricerca di nuovi mercati, styling originale e particolare attenzione allo sviluppo delle risorse e competenze aziendali. Monnalisa è presente in oltre 60 Paesi grazie a una qualificata distribuzione tramite flagship store, corner e shop in shop nei più esclusivi Department Store e boutique del mondo. La ripartizione del fatturato è 74% Domestic (UE 17) e 26% Overseas.

• 12.30 Centro Chirurgico Toscano (Presidi Ospedal. Chirurgici)

Incontro con il Direttore Generale Stefano Tenti Centro Chirurgico Toscano Srl è un’azienda modernamente organizzata, che gestisce Presidi Ospedalieri Privati ad indirizzo esclusivamente chirurgico, Autorizzati dal Comune di Arezzo ed Accreditati con la Regione Toscana e con il Servizio Sanitario Nazionale nelle discipline chirurgiche di:

Chirurgia Generale, Oftalmologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Urologia nelle sedi di via Frà Guittone 2 (Casa di Cura Poggio del Sole) e Via dei Lecci 22 (Centro Chirurgico Toscano).

L’obiettivo strategico che il Centro Chirurgico Toscano Srl intende perseguire è quello di erogare cure chirurgiche della migliore qualità possibile a tutti coloro che ne hanno veramente bisogno con i costi più bassi e nel migliore tempo possibile. • 13.20 Partenza per Rondine “Cittadella della Pace” La Fondazione di Comunità per Rondine, nata nel 2009 e presieduta da Franco Bernardini. È un patrimonio destinato a garantire sempre più forza, stabilità e futuro all'esperienza della Cittadella della Pace.

L'Associazione Imprenditori per la Pace, raggruppa decine di industriali, dirigenti e manager. L’Associazione è composta da industriali, commercianti, artigiani, manager di enti pubblici intenzionati a sostenere in vari modi le attività dell’Associazione Rondine Cittadella della Pace. L’Associazione Imprenditori accetta tra i suoi membri solo chi si impegna a non favorire commercio di armi o più in generale attività di guerra e a non violare le leggi nel campo dei diritti umani e ambientali. L'attuale presidente è Ivana Ciabatti (Italpreziosi) che ha raccolto l'eredità di Valentino Mercati (Aboca, fito-medicinali ed erboristeria) in carica dalla sua fondazione fino al 2013.

• 13.30 Pranzo a Rondine con docenti e studenti della struttura e iscritti I.U. Arezzo e scambio di esperienze dopo il caffè.

• 15.30 Saluto istituzionale al Sindaco di Arezzo, Ing. A. Ghinelli

Palazzo Cavallo - Sede del Comune • 18.00 Inizio convegno “La Buona Politica per la Vera Ripresa”

- Apertura Lavori del Sindaco Alessandro Ghinelli

- Intervento di Giorgio Guerrini della Direzione Nazionale di Italia Unica sulla motivazione raccolta firme Referendum abrogativo regione Toscana sulla Riforma della Sanità, Legge Rossi

- Intervista a Corrado Passera del redattore Sergio Rossi responsabile redazione del quotidiano “La Nazione” di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata aretina per Corrado Passera: arriva il leader di Italia Unica

ArezzoNotizie è in caricamento