Giani in Provincia e la Lega attacca Polcri: "Resti sopra le parti, noi non partecipiamo"
La contestazione politica da parte del partito guidato da Gianfranco Vecchi è forte e chiara
Non è andata giù alla segreteria provinciale della Lega di Arezzo la presenza di Eugenio Giani all'interno del palazzo della Provincia dove ha incontrato sindaci, categorie economiche, forze dell'ordine e il presidente Alessandro Polcri per presentare il suo bilancio di metà mandato. La contestazione politica da parte del partito guidato da Gianfranco Vecchi è forte e chiara.
"A questo proposito - si legge - Lega Arezzo ritiene quanto meno singolare che la sede istituzionale della Provincia diventi lo spazio prescelto per lo spot elettorale di metà mandato del Governatore della Toscana. Mai si era visto - commenta il direttivo provinciale - con nessuna amministrazione, che una relazione politica di metà mandato si svolgesse con il pieno avallo del presidente della Provincia, dinanzi a tutti gli eletti del territorio provinciale e per di più in una sede istituzionale. Da parte nostra richiamiamo l'attuale Presidente della Provincia ad una più attenta osservazione del ruolo istituzionale che si è detto in grado di assumere, rimanendo al di sopra delle parti, di fronte a qualunque richiesta o iniziativa di parte come quella di oggi alla quale per le sopra esposte ragioni, non partecipiamo".
La polemica della Lega nei confronti di Polcri ha un nuovo episodio dopo quelli relativi alla sua elezione, alla costruzione di una maggioranza e all'approvazione del bilancio alla quale il partito non ha preso parte.