rotate-mobile
Politica

Ghinelli e Tanti: "Le Società della Salute non funzionano e non funzioneranno. Ci 'pagano' per realizzare le politiche della Regione"

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e l’assessore alla sanità Lucia Tanti all'attacco della Regione sulle politiche sanitarie. Due milioni e 730mila euro per tutta la Toscana e quindi 750mila euro per la 'zonona' – che a questo punto tale...

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e l’assessore alla sanità Lucia Tanti all'attacco della Regione sulle politiche sanitarie.

Due milioni e 730mila euro per tutta la Toscana e quindi 750mila euro per la 'zonona' – che a questo punto tale rimarrà nonostante le rassicurazioni verbalizzate dall’assessore regionale Saccardi: è questo il ‘premio’, diluito in cinque anni, se le conferenze dei sindaci di tutte le zone toscane daranno corso agli accorpamenti imposti dalla Regione. Per il solo accorpamento avremmo un benefit di 50mila euro all’anno per cinque anni, che schizza a 150mila euro se verrà scelto il modello organizzativo delle Società della Salute – dichiarano il sindaco e l’assessore -. In sostanza ci ‘pagano’ per realizzare il programma politico del presidente Rossi. A poco è valso dire che la 'zonona' non funziona e non funzionerà, a poco è valso dire che le Società della Salute non hanno funzionato e difficilmente lo faranno in realtà come la nostra. A poco è valso chiedere un coinvolgimento più diretto dei sindaci e dei territori. Ancora la sanità toscana è intesa e vista con l’occhio che privilegia l’apparato di potere, anche quello politico, piuttosto che quello dedicato ai servizi per i cittadini. Queste risorse era certo meglio impiegarle per scelte a favore degli aretini e dei toscani. Il 2 agosto i sindaci della 'zonona' prenderanno insieme una decisione. Da parte del Comune di Arezzo vale il solito principio ‘siamo disposti a collaborare, ma indisponibili a prendere ordini’. Faremo ogni scelta nell’interesse della nostra città senza tabù, ma senza farci baloccare da ‘paghette’ davvero quasi offensive e per ogni scelta pretendiamo impegni e questa volta scritti, altrimenti sarà scontro su tutta la linea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghinelli e Tanti: "Le Società della Salute non funzionano e non funzioneranno. Ci 'pagano' per realizzare le politiche della Regione"

ArezzoNotizie è in caricamento