rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Fusione dei comuni, Casucci: "Vincono i casentinesi e perde il Pd"

“Hanno vinto i cittadini e perso i politici nell’apprendere la notizia che non si procederà a fusione fra i comuni di Chiusi della Verna, Bibbiena ed Ortignano Raggiolo. I nostri appelli alla prudenza nei confronti di questa smodata “fusionomania”...

“Hanno vinto i cittadini e perso i politici nell’apprendere la notizia che non si procederà a fusione fra i comuni di Chiusi della Verna, Bibbiena ed Ortignano Raggiolo. I nostri appelli alla prudenza nei confronti di questa smodata “fusionomania” del Pd sono stati accolti dai votanti che hanno deciso di non seguire gli esagerati spunti economici che, in diversi, avevano cercato d’inculcare nei residenti nelle settimane pre-referendarie.”

Questa la dichiarazione di Marco Casucci, consigliere regionale della Lega Nord in merito ai risultati arrivati sui due progetti di fusione dei cinque comuni del Casentino.

"I cittadini, invece hanno saggiamente inteso che la fusione non sarebbe stata la panacea a tutti i mali (tra l’altro, chiediamo che lo stesso trattamento riservato alle popolazioni di questi Comuni, venga esteso anche a tutte quelle realtà che saranno interessate da procedimenti del genere, come abbiamo più volte auspicato)ed hanno rispedito al mittente un Partito Democratico, vero promotore di questa ondata “fusionista”. Oltretutto nessuno si potrà appellare sulla scarsa affluenza alle urne che, viceversa, è stata molto alta, sintomo dell’interesse dei casentinesi su una tematica che, alla fine, lo ribadiamo, ha premiato i cittadini.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusione dei comuni, Casucci: "Vincono i casentinesi e perde il Pd"

ArezzoNotizie è in caricamento