rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia, incontro con il prefetto. "Segnalate le problematiche del territorio"

Fratelli d'Italia ha avuto oggi un cordiale incontro conoscitivo con il nuovo prefetto di Arezzo, Anna Palombi. La delegazione era composta dal presidente provinciale Francesco Lucacci, del capogruppo in consiglio comunale di Arezzo, Giovanna...

Fratelli d'Italia ha avuto oggi un cordiale incontro conoscitivo con il nuovo prefetto di Arezzo, Anna Palombi. La delegazione era composta dal presidente provinciale Francesco Lucacci, del capogruppo in consiglio comunale di Arezzo, Giovanna Carlettini, dai responsabili di vallata Dini, Carini, Allegrucci e Rinaldi. FDI ha portato i saluti del partito ed evidenziato le problematiche del territorio: la criminalità legata al traffico di droga, i furti in Arezzo (zona Saione ma anche zona Giotto, piazza Guido Monaco e periferie) e in tutta la provincia, i richiedenti asilo spesso coinvolti in fatti criminosi legati allo spaccio. FDI ha sottolineato la necessità di una maggiore vigilanza sul territorio e sulle strutture di accoglienza.

Fratelli d'Italia ha espresso l'augurio che il nuovo prefetto presti maggior attenzione del predecessore a tutti questi temi, suggerendo di non guardare alle sole statistiche delle denunce, ma anche a quelle delle richieste di intervento delle forze dell'ordine. Il calo delle denunce, infatti, secondo FDI è legato anche ad una generalizzata sfiducia del popolo italiano nell'efficacia della azione punitiva della giustizia, troppo lenta e con normative sull'esecuzione della pena che consentono a troppi delinquenti di non scontare le pene nelle patrie galere, ormai sovraffollate. Fratelli d'Italia ha assicurato la propria collaborazione nella segnalazione di eventuali criticità del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, incontro con il prefetto. "Segnalate le problematiche del territorio"

ArezzoNotizie è in caricamento