rotate-mobile
Politica

Forza Italia Sansepolcro, Mugnai e D'Ettore: "Avanti con la costruttiva opposizione a Cornioli"

Venerdì 29 Settembre alle ore 21.00 si è svolta una riunione presso la sede di Forza Italia di Sansepolcro a cui hanno partecipato i vertici provinciali e regionali del partito. La riunione si è svolta insieme al coordinamento cittadino, con la...

Venerdì 29 Settembre alle ore 21.00 si è svolta una riunione presso la sede di Forza Italia di Sansepolcro a cui hanno partecipato i vertici provinciali e regionali del partito. La riunione si è svolta insieme al coordinamento cittadino, con la partecipazione del capogruppo in consiglio comunale di Sansepolcro e gli iscritti.

La nota di Forza Italia:

Durante la riunione, che ha visto gli interventi di numerosi iscritti e dirigenti, si e’fatto il punto della situazione politica nazionale, regionale e locale anche alla luce delle prossime elezioni politiche della primavera 2018.

Maurizio D’Ettore, coordinatore provinciale, e il consigliere regionale Stefano Mugnai, coordinatore regionale, hanno espresso piena fiducia nell’operato del consigliere Tonino Giunti anche per il suo ruolo di ferma e costruttiva opposizione all’amministrazione Cornioli, che dimostra di non avere un progetto complessivo e chiaro per la citta. Da ultimo si confermano le contraddizioni politiche della maggioranza Cornioli e ciò anche alla luce di nuovi fatti come il voto favorevole al bilancio della Provincia di Arezzo espresso dal consigliere Del Siena. Bilancio sostenuto dal Pd che non ha avuto il parere positivo dei revisori . Anche la bocciatura della mozione presentata da Forza Italia in Consiglio Comunale a Sansepolcro in merito allo stop sul numero dei migranti economici da ospitare a Sansepolcro, dimostra che la maggioranza Cornioli vota insieme ai consiglieri Pd di Sansepolcro. La mozione è stata respinta ad ulteriore riprova che su questi temi la maggioranza Cornioli è oramai schierata con il Pd e l’estrema sinistra. Ogni giorno le pochissime e confuse decisioni politiche dell’Amministrazione Cornioli mostrano la sua organicità al sistema di potere politico del Pd sia che nella provincia di Arezzo, che in Regione Toscana.

Per queste ragioni nella riunione del coordinamento comunale sono state tracciate alcune linee di intervento e proposte che saranno presentate in consiglio comunale e ai cittadini, per cercare di dare una svolta ed un vero cambio di passo all’amministrazione della città di Sansepolcro ormai politicamente succube rispetto al Pd ed inerte rispetto alle richieste ed alle esigenze dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia Sansepolcro, Mugnai e D'Ettore: "Avanti con la costruttiva opposizione a Cornioli"

ArezzoNotizie è in caricamento