rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Amministrative, l'avvertimento di Forza Italia: "Se il candidato non è condiviso, pronti a correre da soli"

Il coordinatore regionale Massimo Mallegni esprime in maniera netta la posizione di Forza Italia in vista delle prossime elezioni, anche in provincia di Arezzo: "Pronti a muoverci in totale autonomia"

Il prossimo 10 ottobre quattro comuni aretini, Montevarchi, Sansepolcro, Anghiari e Civitella in Valdichiana, andranno alle urne per scegliere il nuovo sindaco. E' netta, al riguardo, la posizione di Forza Italia nella scelta dei candidati alla poltrona di primo cittadino.

"Forza Italia intende portare avanti quello che ha sempre sostenuto: qualità e competenza. Dobbiamo mettere persone che nella vita hanno un mestiere, che sanno le cose che si devono fare, non possiamo prendere delle persone improvvisate. Non intendiamo piazzare le bandierine e questo lo abbiamo detto anche ai nostri candidati. Dobbiamo trovare le persone giuste, le migliori, che hanno voglia di spendersi per il bene del loro territorio. Non ne facciamo una questione di tessera in tasca e questo lo sanno anche i nostri alleati. Quindi se ci sono queste condizioni saremo tutti uniti per portare il centrodestra alla vittoria in questi comuni, se non ci saranno, Forza Italia in totale autonomia si muoverà nella direzione unica ed esclusiva dell'interesse della comunità" - con queste parole il coordinatore regionale Massimo Mallegni esprime in modo netto la posizione di Forza Italia. 

Al riguardo è già ufficiale la candidatura bis del sindaco uscente di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini e sembrerebbe al momento l'unico nome unitario del centrodestra aretino. A Sansepolcro c'è una candidata, Francesca Chieli, appoggiata da una lista civica "laboratorio di idee Italia Futura" molto vicina a Fratelli d'Italia, ma restano da capire le posizioni di Forza Italia e della Lega. Ancora da definire i candidati di centrodestra di Anghiari e Civitella, al momento i favoriti sembrano essere il sindaco uscente Alessandro Polcri in Valtiberina e il civico Fabio Badii in Valdichiana, ma su questi nomi devono ancora essere sciolte le riserve.

Video popolari

Amministrative, l'avvertimento di Forza Italia: "Se il candidato non è condiviso, pronti a correre da soli"

ArezzoNotizie è in caricamento