rotate-mobile
Politica

Sileno (Scelgo Arezzo): "La Fortezza sia resa fruibile e visitabile dai turisti e dai cittadini di Arezzo"

La consigliere comunale replica alle dichiarazioni degli esponenti di Ora Ghinelli sul futuro della Fortezza

“Leggo, provando un po’ di stupore, la nota del gruppo consiliare di OraGhinelli a firma dei consiglieri Simon Pietro Palazzo e Ilaria Pugi nella quale viene riportato testualmente ‘Puntuali, periodiche e già a calendario continuano le visite alla fortezza medicea da parte del gruppo consiliare Ora Ghinelli 2025 per monitorare lo stato dei lavori di manutenzione e ripristino. Siamo da tempo impegnati nella supervisione del manufatto’. Bene, siamo soddisfatti che il gruppo di OraGhinelli continui a visitare la Fortezza ma è troppo chiedere che possano fare lo stesso anche gli aretini e i turisti?” 

Prosegue Valentina Sileno, consigliere comunale di Scelgo Arezzo: “Nel comunicato si parla di ‘rilancio’ della Fortezza. Siamo felici che la lista civica diretta espressione del Sindaco esprima la volontà di rilanciare la Fortezza ma proporlo dopo 6 anni di amministrazione Ghinelli appare un po’ singolare. C’è un programma? C’è un’idea sulla gestione futura? Sono state coinvolti i principali attori cittadini che si occupano di turismo e cultura?"

“Scelgo Arezzo ha depositato in Consiglio Comunale alcuni documenti molto elaborati legati allo sviluppo del turismo. Speriamo di poterli discutere presto e in quell’occasione avremo modo di proporre le nostre idee anche sulla Fortezza: uno scrigno, ai noi, oggi non fruibile da nessuno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sileno (Scelgo Arezzo): "La Fortezza sia resa fruibile e visitabile dai turisti e dai cittadini di Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento