rotate-mobile
Politica

"Fortezza e Casa delle culture, segnaleremo chiusura alla Regione", presa di posizione di Arezzo in Comune

Una segnalazione alla Regione sulla chiusura della Fortezza, su quella della Casa delle culture e dello Spazio Famiglia: ad annunciarla è Franco Dringoli, in una conferenza stampa promossa dalla lista Arezzo in Comune. "Da tempo ormai - spiega...

Una segnalazione alla Regione sulla chiusura della Fortezza, su quella della Casa delle culture e dello Spazio Famiglia: ad annunciarla è Franco Dringoli, in una conferenza stampa promossa dalla lista Arezzo in Comune.

"Da tempo ormai - spiega Dringoli - la Fortezza è chiusa. Ma i finanziamenti Pius erano stati elargiti anche in virtù di un progetto: quello che vedeva la Fortezza restituita alla città, in modo che aretini e non solo ne potessero ammirare l'aspetto monumentale. Tutto questo, se la struttura viene chiusa e aperta solo per alcuni eventi viene meno. Un discorso simile è valido per la Casa delle Culture: l'immobile fu recuperato con una destinazione ben precisa. Adesso verrà "svuotato" da quelli che sono stati i suoi contenuti, le sue finalità cambieranno".

In seguito alla segnalazione la Regione potrà svolgere ulteriori accertamenti per verificare se siano venute meno le condizioni per le quali era stato elargito il finanziamento europeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fortezza e Casa delle culture, segnaleremo chiusura alla Regione", presa di posizione di Arezzo in Comune

ArezzoNotizie è in caricamento