rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Viale Bruno Buozzi

La settimana di Ferragosto inizia con la Fortezza chiusa. Caneschi (Pd): "C'è la fondazione, mancano i fondamentali"

L'attacco del consigliere comunale del Partito Democratico sulla chiusura di lunedì 12 agosto della Fortezza Medicea: "Non ci sono folle di turisti, ma qualche visitatore c'è".

"Turismo: abbiamo una fondazione, ma ci mancano i fondamentali". Con una nota il consigliere comunale del Pd Alessandro Caneschi attacca il Comune di Arezzo per la chiusura di ieri della Fortezza Medicea. Anche se il lunedì è il giorno previsto per la chiusura settimanale, argomenta Caneschi, non è pensabile che una delle architetture monumentali cittadine più suggestive, rimanga serrata nella settimanadel Ferragosto.

E così nel lunedì della settimana di Ferragosto la Fortezza Medicea di Arezzo resta chiusa, come se fosse un lunedì come tutti gli altri. Non ci sono folle oceaniche di turisti, ma qualche visitatore si aggira anche da queste parti. Non è la prima volta che accade, era successo anche in passato quando a cavallo del giorno di chiusura settimanale si sviluppava un ponte o qualche festività. Ci dissero che con la fondazione si sarebbero snellite le procedure e quindi certi problemi non si sarebbero ripetuti, ecco qua invece.

E poi l'auspicio:

La Fortezza d'estate dovrebbe essere sempre aperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La settimana di Ferragosto inizia con la Fortezza chiusa. Caneschi (Pd): "C'è la fondazione, mancano i fondamentali"

ArezzoNotizie è in caricamento