rotate-mobile
Politica

Menchetti: "L'assessore comunichi alla città il nome del nuovo direttore della fondazione Intour"

Il consigliere esprime dubbi sulla durata del bando e sul compenso

"Lo scorso 15 aprile la commissione esaminatrice del bando per l’individuazione del nuovo direttore della Fondazione Arezzo Intour ha preso la sua decisione: perché l’assessore al turismo - nonché presidente della suddetta Fondazione - non comunica alla città il nome del nuovo direttore? Dopo che per due volte in consiglio comunale mi è stato impedito di illustrare la mia interrogazione sull’avviso di selezione per l’assunzione del nuovo direttore della Fondazione Arezzo Intour, lo scorso 28 marzo 2024 ho potuto esprimere i miei dubbi circa alcuni aspetti di questo bando."

A prendere posizione è Michele Menchetti, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle ch esprime così i suoi dubbi:

"Il primo è legato alla durata del bando, dal 20 dicembre 2023 al 4 gennaio 2024, ossia appena quindici giorni peraltro a cavallo delle festività natalizie: un lasso di tempo brevissimo che non ha certamente contribuito a far sì che un numero maggiore di potenziali candidati potesse parteciparvi. E infatti alla fine sono state ammesse solamente due candidature. Il secondo riguarda la remunerazione del nuovo direttore: in un momento storico delicato per molte persone, mi è sembrato totalmente fuori luogo alzarne lo stipendio fino a 90mila euro contro gli attuali 50mila euro che percepiva il funzionario comunale distaccato alla fondazione medesima. Il terzo era relativo all’eventualità che a tale bando avesse partecipato anche l’attuale direttore, ossia il funzionario comunale distaccato."

Il 15 febbraio hanno avuto luogo i colloqui degli unici due candidati e dopo due mesi la commissione è giunta alla conclusione dei lavori. L’assessore al turismo e presidente della Fondazione, anziché usare toni intimidatori contro il sottoscritto solamente per aver osato fare domande scomode, fornisca agli aretini l’identità del nuovo direttore. O dobbiamo pensare che sia un segreto di stato?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menchetti: "L'assessore comunichi alla città il nome del nuovo direttore della fondazione Intour"

ArezzoNotizie è in caricamento