rotate-mobile
Politica

Folla all'assemblea per la scuola di Matrignano. La proposta dei genitori: "Restiamo lì fino ai lavori". Tanti: "La ricostruiremo"

Una gran folla di abitanti di Matrignano, Staggiano, La Pace e La Marchionna ha preso parte all'assemblea pubblica organizzata dai genitori dei bambini che frequentano o che si sono iscritti per il primo anno alla scuola materna statale l'Aquilone...

Una gran folla di abitanti di Matrignano, Staggiano, La Pace e La Marchionna ha preso parte all'assemblea pubblica organizzata dai genitori dei bambini che frequentano o che si sono iscritti per il primo anno alla scuola materna statale l'Aquilone di Matrignano. Per la giunta si è presentata l'assessore alla scuola Lucia Tanti. Molti i politici presenti, consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, l'onorevole Marco Donati, rappresentanti dei sindacati come la Flc Cgil e la Federconsumatori, ma anche la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Margaritone di cui Matrignano fa parte insieme all'Aldo Moro di via Tricca e a quella di Palazzo del Pero.

Con il documento letto dalla mamma Daniela l'assemblea è entrata subito nel vivo ed ha visto susseguirsi decine e decine di interventi, ci sono stati momenti di dibattito più serrato, interventi di ex assessori e ex consiglieri. L'assessore Tanti ha inizialmente mostrato il documento con il quale il comune ha fatto richiesta al Ministero di riconvertire il finanziamento di 200 mila euro per utilizzarli per la ricostruzione della scuola.

I genitori hanno chiesto a gran voce garanzie sulla sicurezza dell'immobile e sulla sua riapertura. Alla fine la richiesta è stata quella di poter restare lì fino a che non sarà imminente l'apertura del cantiere, chiedendo di ricostruire la scuola con tempistiche brevi che sono possibili.

L'assessore Tanti dopo aver risposto su vari punti si è presa l'impegno di fare ulteriori valutazioni e l'assemblea si è data appuntamento fra un mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla all'assemblea per la scuola di Matrignano. La proposta dei genitori: "Restiamo lì fino ai lavori". Tanti: "La ricostruiremo"

ArezzoNotizie è in caricamento