rotate-mobile
Politica

Eccidio delle Foibe, il ricordo di Fratelli d'Italia

A seguito della ricorrenza della giornata del ricordo, Fratelli d'Italia Provincia di Arezzo  andrà a porgere un omaggio al monumento cittadino a loro dedicato alle ore 12 del giorno 10 febbraio.

"Tale monumento - spiega Fratelli d'Italia - nasce dapprima da un atto di indirizzo al Consiglio Comunale da parte di Giovanna Carlettini, capogruppo in comune, in seguito alla costituzione del Comitato Pietre Della Memoria. Il Comitato formato dalla stessa Carlettini Giovanna consigliere comunale, Daniele Piccoletti, dirigente del partito, dai generali Massimo e Giancarlo Dal Piaz e dal dott. Ezio Lucacci, responsabile regionale Sanità di FdI, ha provveduto, con lo scultore Alessandro Marrone e con l'aiuto di alcuni cittadini, alla realizzazione e posa in opera del monumento". 

Sempre nella giornata di domenica 10 febbraio dalle ore 16,30 si terrà un incontro a Soci (Bibbiena) presso l'Auditorium Berrettarossa. Interverranno come relatori Daniele Piccoletti e Carlo Bronzin, esule Istriano del Comitato Libero Comune di Pola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccidio delle Foibe, il ricordo di Fratelli d'Italia

ArezzoNotizie è in caricamento