rotate-mobile
Politica Foiano della Chiana

Nasce Foiano ORA. Per una vera rinascita culturale, sociale e politica

L'associazione, costituita da cittadini stanchi della situazione in cui si trova il paese, ha come scopo lo sviluppo di un programma politico concreto da proporre alle prossime elezioni

L'associazione Foiano ORA, costituita da cittadini stanchi della situazione in cui si trova il paese, ha come scopo lo sviluppo di un programma politico concreto da proporre alle prossime elezioni. I fondatori dell’associazione hanno un credo politico, una formazione culturale e accademica differente fra loro, ma hanno deciso di mettere a disposizione la loro esperienza per collaborare ad un progetto comune: essere una fucina di cervelli pronti a mettersi in gioco per il proprio paese e pronti ad accogliere chiunque voglia farne parte.

“Cambiare un sistema stantio è l’obiettivo che unisce i nostri intenti ed il maggior punto di forza di questa organizzazione è proprio ciò che è mancato negli ultimi anni: il confronto diretto con i cittadini, per pianificare insieme soluzioni realizzabili. Una politica diventata ormai autoreferenziale ha impoverito il paese, inducendo gli abitanti di Foiano a pensare che questo sia un paese che ha poco da offrire, ma la verità è un’altra: siamo ricchi dal punto di vista naturalistico, artistico e storico culturale; inoltre abbiamo un tessuto sociale formato da individui dotati di preziose qualità”.

Il rinnovamento rappresenta il volere di tutte le parti sociali ben rappresentate all’interno dell’associazione. Alcuni comuni, in stretta collaborazione con i cittadini, ci hanno dimostrato come si può cambiare senza timore e migliorare sotto tutti i punti di vista.

“Vogliamo selezionare una squadra di persone qualificate, motivate da principi di legalità, etica e meritocrazia, pronte a guidare il nostro paese e capaci di realizzare il programma, rappresentando i cittadini in maniera adeguata. Onestà, Rispetto reciproco e Risoluzione dei problemi, Ascolto ma anche Azione; questi sono i valori alla base della nostra associazione. Chi li condivide e crede che un futuro migliore per i nostri figli sia possibile, da oggi ha l’occasione di partecipare in prima persona. Adesso è il momento giusto per cambiare strada: Foiano ORA ha bisogno di te!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Foiano ORA. Per una vera rinascita culturale, sociale e politica

ArezzoNotizie è in caricamento