rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Montevarchi / Levanella

Finanziamento per l'asilo di Levanella, Fdi: "Pd inelegante"

2milioni e 900 mila euro arrivati dal Ministero per realizzare la scuola d’infanzia 0-6. Fdi: “Il candidato del Pd rivendica un risultato partitico dimenticando che il finanziamento è arrivato grazie al lavoro dell’amministrazione comunale di Montevarchi”

“E’ imbarazzante il frettoloso annuncio del candidato del Pd che ha voluto far sapere all’universo mondo che il Ministero, ed in particolare il ministro Bianchi targato Pd, ha erogato 2milioni e 900mila euro per realizzare l’asilo e la scuola d’infanzia 0-6 accanto alla nuova scuola di Levanella. Un tentativo istituzionalmente poco elegante e corretto di rivendicare e vantare un risultato partitico dimenticando che il finanziamento è stato reso possibile solo grazie al certosino lavoro degli uffici dell’amministrazione comunale di Montevarchi, che ha partecipato ad un bando arrivando 17ma su 2500 progetti presentati”. E’ quanto scrive in una nota Fratelli d’Italia di Montevarchi.

“Vorremmo ricordare al candidato del Partito democratico, come fatto notare anche dalla sindaca Silvia Chiassai Martini, che tutti i partiti che siedono in consiglio e che lo sostengono Pd, Avanti Montevarchi, Montevarchi democratica e 5 Stelle, hanno votato contro in consiglio comunale alla variazione al triennale dove è stato inserito e sostenuto economicamente il progetto da presentare al ministero, accusando la Giunta comunale di non avere capacità di programmazione amministrativa. E adesso questo annuncio in pompa magna che ha tanto il sapore del voltafaccia!” scrivono gli esponenti di Fdi Montevarchi.

“Amministrare una città non significa sbandierare ma fare, risolvere problemi ai cittadini non mettere il cappello sul lavoro degli altri. Non solo. L’annuncio del candidato Pd, come scritto in un post dalla sindaca Chiassai, tradisce il vizio di certa Sinistra: una concezione proprietaria della cosa pubblica come se sulla dinamica dei fatti avesse influito l’appartenenza politica di un ministro piuttosto che la qualità di un progetto. Riconoscere, invece, i meriti altrui rientra nel concetto di “buona politica”. Occasione persa signor candidato Pd!” conclude la nota di Fdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamento per l'asilo di Levanella, Fdi: "Pd inelegante"

ArezzoNotizie è in caricamento